- +39 0543 795959
- romagnaimpianti@gmail.com
- Lun - Ven: 08:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00
E’ la fase che segue alla captazione. Le sostanza derivanti dai processi produttivi devono essere filtrate per eliminare secondo i criteri della normativa vigente le componenti nocive.
In base alle tipologie di lavorazione è importante scegliere il sistema filtrante più indicato
è un filtro chimico che funziona per assorbimento indicato nella filtrazione di solventi e vapori.
sono filtri meccanici progettati per filtrare fumi e piccole particelle derivanti dai processi di saldatura.
sono filtri meccanici adottati nella filtrazione di polveri derivanti da processi come taglio termico, smerigliatura o pulimentatura. La struttura di questo filtro è progettata per incrementare la superficie filtrante senza aumentare le dimensioni del gruppo filtrante.
dove si renda necessaria la filtrazione di più tipologie di inquinanti o grandi quantità di una stessa tipologia è possibile installare gruppi filtranti che integrino più sistemi di filtrazione o in cui sia possibile aggiungere moduli filtranti.
Tutti i componenti per gli impianti di Filtrazione sono disponibili nei nostri magazzini, per ridurre al minimo le attese.
Impianti di Filtrazione: un progetto su misura, per garantire efficienza e costi contenuti.
L’abbattitore “BLU” è una novità assoluta nel campo della filtrazione dei fumi derivanti dalla cottura degli alimenti , quindi è indicato per ristoranti, mense ed industria alimentare in genere.
Questo abbattitore ha una efficienza di filtrazione che si avvicina al 90%( prove effettuate da Lavoro Ambiente presso il Politecni- co di Milano). “BLU” ha un costo di esercizio bassissimo (meno di un euro al giorno di detersivo per un impianto di 3.000 mc/h ) ed una manutenzione di pochi minuti al mese.
L’impianto è stato testato presso la Camst e presso la Coop Adriatica.
L’abbattitore è formato da un involucro di acciaio inossidabile al cui interno avviene il lavaggio dell’aria tramite acqua e detersivo. Acqua e detersivo sono contenuti nella parte inferiore della macchina e sono messi in ciclo da una pompa monofase contenuta in un apposito vano di facile ispezione.
Il “BLU” è prodotto in due versioni che differiscono tra loro per il modo di avviamento e spegnimento.
Nella versione “Automatico” l’abbattitore può essere coman- dato a distanza grazie ad un sistema automatizzato che controlla i livelli di acqua e detersivo, un eventuale sistema antigelo e le eventuali anomalie.
Nella versio- ne “Manuale” l’operatore deve recarsi nei pressi della macchina per accenderla e spegnerla dovendo mano- vrare due rubinetti ed un interruttore.
Un oblò Ø60- 0mm permette un facile accesso a tutti i componenti della macchina.