Climatizzazione ventilazione

Attraverso l’impiego di questi impianti di ventilazione e climatizzazione, si ha la possibilità di controllare la temperatura, regolare l’umidità, filtrare l’aria immessa e diffonderla uniformemente nei locali.
Romagna Impianti offre soluzioni ottimali in base alle specifiche esigenze, realizzando ed installando sistemi ed impianti secondo i più elevati standard qualitativi e tecnologici, in modo da garantire elevata efficienza e funzionalità.

Ventilazione e Climatizzazione, fornitura e posa in opera di isolamenti per caldo, freddo ed alte temperature quali tubazioni, condotti per il trattamento dell’aria di ogni ambiente di produzione.

ISOLAMENTO TUBAZIONI “FREDDE”

Generalmente realizzato con guaina elastome- rica tipo Armaflex (o K-Flex). L’utilizo di collanti specifici e nastro anticondensa garantiscono la tenuta della condensa.

ISOLAMENTO TUBAZIONI “CALDE”

Realizzate con isolanti in lana di roccia o lana di vetro. Gli spessori vengono determinati in base alla legge 10/91 e in relazione alle richieste del cliente.

COIBENTAZIONE TRADIZIONALE CON FINITURA IN PVC

Materiale isolante in lana di vetro o lana di roccia con spessore da 20 a 200 mm rivestito in scai o in pvc (classe 0 o classe 1 di reazione al fuoco).

COIBENTAZIONE TRADIZIONALE CON FINITURA IN ALLUMINIO

Materiale isolante in lana di vetro o lana di roccia con spessore da 20 a 200 mm rivestito in allumi- nio.

COIBENTAZIONI IN POLISTIROLO E ISOGENOPACK

Le coibentazioni in polistirolo come quelle in isogenopack rappresentano le soluzione econo- micamente più vantaggiose.

Canalizzazioni in alluminio preisolato

LA VALUTAZIONE DEI VANTAGGI offerti dall’utilizzo del canale in alluminio preisolato (realizzato con pannelli sandwich alluminio-poliuretano espanso- alluminio) nella costruzione di impianti di trasporto dell’aria condizionata assume oggi un’importanza centrale alla luce della crescente attenzione verso gli aspetti legati all’impatto ambientale delle attività produttive e allo sviluppo di modelli edili ed architettonici eco-sostenibili e bio-compatibili.
La produzione del poliuretano espanso ad acqua non richiede l’utilizzo di CFC, HCFC, HFC, HC consentendo così di coniugare le Proprietà isolanti tecniche del poliuretano con valori ODP e GWP prossimi allo zero.

SI PROGETTANO E REALIZZANO INOLTRE CAPPE ASPIRANTI DEDICATE A QUALSIASI TIPO AMBIENTE LAVORATIVO DOVE VI SIA LA NECESSITÀ DI INTERVENIRE PER LIBERARE GLI AMBIENTI ESALAZIONI NOCIVE.

CAPPE SEMPLICI:

corpo cappa separato dal motore aspirante.

CAPPE A DOPPIA PARETE:

sono indicate quando si rende necessaria un’instal- lazione a quote superiori ai 220 cm dal pavimento ove si richieda un’aspirazione uniforme all’interno di un locale. Il sisteme di filtrazione viene delocaliz- zato a valle nel canale d’espulsione.

CAPPE AUTOASPIRANTI:

motore aspirante integrato nel corpo cappa.

CAPPE CON FILTRO:

Indicate dove l’aspirazione rigurda esclusivamente agenti onsiderati per legge non inquinanti come il vapore acqueo.

CAPPE A COMPENSAZIONE:

in fase costruttiva viene ricavato un canale perime- trale con bocchetta e serrande per l’immissione di aria nel locale con evidenti risparmi energetici ed estetici rispetto agli impianti tradizionali.

CAPPE SENZA FILTRI:

Indicate dove l’aspirazione rigurda esclusivamente agenti onsiderati per legge non inquinanti come il vapore acqueo.